Giovanni Caravello

Produzione: La camera chiara
Organizzazione: LA CAMERA CHIARA
UN ALTRO FAUST
TEATRO
Autore: Giovanni Caravello
Ingresso biglietto intero € 10,00
Ingresso biglietto ridotto
Di Giovanni Caravello
Regia di Stefano Chessa, aiuto regia di Elga Mangone.
In scena: Daniela Falchi, Salvatore Depalmas, Bastianina Olia, Dolores Trudu, Flavio Piras, Ivo Pinna, Paolo Scarpa, Elga Mangone, Maria Rosaria Casula, Pina Simula, Martina Longobardi, Immacolata Magnano, Marcella Nieddu, Alessandro Stacca, Salvatore Faedda, Rita Deroma, Giovanni Caravello, Tiziana Gai, Alessandra Manca, Speranza Simula, Irene Rais, Simona Puddu, Maria Grazia Runchina, Elena Fratus.
Le foto in scena sono realizzate da Gian Paolo Gaspa ed Elena Fratus.
L’allestimento tecnico è di Max Tanda.
I soldi danno la felicità? L’amore esiste? La fama rende immortali?
Domande alle quali non troverete risposta in questo spettacolo.
E se scoprissimo che tutto ciò che desideriamo lo abbiamo già?
Sarebbe bello che quel giorno non fosse l’ultimo di una vita sprecata a rincorrere qualcos’altro.
Un Altro Faust rivisita un mito di oltre 500 anni e più volte usato in letteratura, in cui un uomo baciato dalla fortuna baratta la propria anima con il diavolo in cambio di qualcosa di più.
Immagini sfocate e libri misteriosi ci accompagnano alla ricerca di una felicità che è sempre stata a portata di mano ma che si manifesta solo una volta che la si è perduta.
Il nostro Faust, ispirato al personaggio del dramma di Cristopher Marlowe, compirà un breve ma intenso viaggio che lo porterà a comprendere meglio se stesso, ma troppo tardi.
“Con questo spettacolo il nostro laboratorio fa un ulteriore passo in avanti nella sperimentazione di nuovi linguaggi e generi teatrali. Quest’anno affrontiamo un dramma controverso come quello del Faust, reinventandolo e coniugando il linguaggio teatrale con quello fotografico.”