La Camera Chiara
PROCESSO A MOLIÉRE
TEATRO CONTEMPORANEO
Autore: La Camera Chiara
Ingresso biglietto intero € 10,00 – Ingresso biglietto ridotto €
Stavolta Moliere ha esagerato. Già reo di avere stigmatizzato i malcostumi della borghesia parigina, il commediografo, ormai a corto di idee, trae ispirazione dalle disgrazie della famiglia della moglie Armande per scrivere alcune delle sue commedie. Ma la misura è colma e Armande, assistita dall’Avvocato Mason, ricorre al tribunale per ottenere giustizia.
L’Avaro padre, la zia Misantropa e la stessa Armande, ormai Ipocondrica: basteranno questi indizi per poter emettere una sentenza?
Con un occhio a Divorzio all’italiana e uno a Forum, La Camera Chiara trae spunto da alcune delle migliori commedie del ‘600 francese per imbastire una messa in scena che, in forma corale, propone temi di pressante attualità.
La caducità dei rapporti, le relazioni non convenzionali e le dipendenze sono solo alcuni dei temi che metteremo in scena ricorrendo a menzogne, equivoci ed incomprensioni.
Produzione: E’ una commedia de La camera chiara scritta da Giovanni Caravello e liberamente ispirata alle opere di Molière. La regia è firmata da Stefano Chessa. In scena: Daniela Sechi, Dolores Trudu, Donatella Campoli, Elena Fratus, Elga Mangone, Elisabetta Fancellu, Emanuela Pala, Fabrizio Simula, Gavina Sanna, Giovanni Caravello, Immacolata Magnano, Marcella Nieddu, Martina Longobardi, Matteo Nuvoli, Monica Demartis, Paolo Scarpa, Rita Deroma, Rossella Sedda, Salvatore Depalmas, Salvatore Faedda, Sara Pusceddu, Simona Puddu, Sofia Madeddu, Speranza Simula, Tiziana Gai e Vito Furio. L’allestimento tecnico è di Max Tanda. Gli oggetti di scena sono stati realizzati da Vito Furio e Salvatore Faedda.